La ginecologia si occupa talvolta della fisiologia ma, soprattutto, delle patologie inerenti all’apparato genitale femminile.
Il ginecologo si occupa della salute dell’apparato riproduttivo femminile effettuando visite di controllo anche in assenza di malattie così come si occupa di seguire la donna durante tutto il periodo di gravidanza.
I NOSTRI SPECIALISTI ESEGUONO
- visita specialistica ginecologica con ecografia
- visita specialistica ginecologica con ecografia e pap-test
- ecografia transvaginale
- inserimento spirale
- tampone vaginale/ rettale
- ecografia morfologica
- ecografia ostetrica 3° trimestre (in sede di visita)
- visita ostetrica con ecografia e pap-test
- visita specialistica ostetrica post partum con ecografia
- visita specialistica ostetrica post partum con ecografia e pap-test
E’ IMPORTANTE SAPERE CHE
I pap test vengono eseguiti dai nostri medici ginecologi sia contestualmente alla visita sia in maniera del tutto svincolata presentando preferibilmente, in quest’ultimo caso, una prescrizione medica.
I tamponi vengono eseguiti solo contestualmente alla visita ginecologica. Non è possibile, presso i nostri ambulatori, effettuare questo tipo di prestazione singolarmente.
ESAMI DI LABORATORIO E ANALISI
Presso il punto prelievi convenzionato possono essere effettuati tutti i principali esami di laboratorio ginecologici (esami per la gravidanza, esami ormonali, test per le malattie sessualmente trasmissibili, test della coagulazione etc.).
COSA SERVE SAPERE PRIMA DI ESGUIRE UNA VISITA GINECOLOGICA
Non sono previste norme di preparazione, il paziente è invitato a portare con sé eventuali esami effettuati su richiesta del proprio medico curante, la documentazione medica pregressa e un promemoria in cui sono indicati tutti i farmaci che sta assumendo